Robert F. Kennedy (20 novembre 1925-6 giugno 1968)

Robert F. Kennedy (20 novembre 1925-6 giugno 1968)

«Ciò che è pericoloso, negli estremisti, non sono le loro posizioni estreme, ma il fatto che sono intolleranti. A far male non è ciò che dicono della loro causa, ma ciò che dicono dei loro avversari».

«Ci sono persone in ogni tempo e in ogni luogo che vogliono bloccare la storia. Temono il futuro, diffidano del presente, e invocano la sicurezza di un passato tranquillizzante che, di fatto, non è mai esistito».

«Pochi saranno così grandi da riuscire a plasmare la storia; ma ciascuno di noi può agire per cambiare una piccola porzione degli eventi, e tutti gli eventi nel loro complesso; da tutte queste azioni sarà scritta la storia di questa generazione».

«Dobbiamo continuare a dimostrare al mondo che siamo in grado di garantire un crescente tenore di vita a tutti gli uomini rispettando pienamente i diritti civili e la dignità umana di ogni uomo».

«Cosa ha mai ottenuto la violenza? Cosa ha mai creato? Mai la causa di un martire è stata neutralizzata dalla pallottola di un assassino, e nessun errore è mai stato corretto da una sommossa. Un cecchino è solo un codardo, non un eroe».

Articoli scritti da dpadmin

Commenta