Contro la gestione del voto in Senato il nostro ricorso alla Corte Costituzionale

Chiedo scusa per l’invadenza. Ma ci troviamo in una situazione fuori dal comune e sento il bisogno di darvi un ultimo aggiornamento. Siamo alla farsa, oltre ogni limite.

La Presidente Casellati ha appoggiato la richiesta della maggioranza di far cominciare le dichiarazioni di voto alle ore 23.30, con diretta tv. Ciò significa voto finale in piena notte. Le opposizioni avevano chiesto di spostare almeno a domani mattina dichiarazioni di voto e diretta tv per avere più tempo per esaminare il provvedimento e perché più persone potessero assistere da casa ai lavori d’aula.

Ma la legge di bilancio pentaleghista è così pericolosa per gli italiani che i suoi artefici vogliono nascondere le critiche il più possibile. Hanno paura che si sappia quel che c’è dentro, a partire dai tagli alle pensioni e al volontariato.

Una vergogna. Abbiamo annunciato ciò che a questo punto è inevitabile: valuteremo l’ipotesi estrema di ricorso diretto del nostro gruppo parlamentare alla Corte Costituzionale. A tanto si è dovuti arrivare.

Articoli scritti da dpadmin

Commenta